Nuove icone per iPhone e iPad

Il progetto qui proposto intende semplificare al massimo le icone proposte da Apple per i suoi dispositivi quali l’iPhone e l’iPad. Lo scopo è di rendere le icone coerenti con il design sobrio ed elegante dei prodotti Apple.

Nonostante l’ultimo aggiornamento iOS abbia migliorato notevolmente l’estetica delle icone, dal mio punto di vista Apple non ha ancora raggiunto una semplificazione delle forme ottimale.

Il progetto che ho realizzato è un esercizio di stile che prevedeva la massima semplificazione delle forme dei pittogrammi presenti sull’iPhone e sull’iPad. Ho cercato in tal senso di renderli maggiormente riconoscibili utilizzando pochi tratti e due colori neutri. Ho realizzato inoltre una versione puramente tipografica che raggruppa le funzionalità dei dispositivi in modo da semplificare la ricerca all’utente.

Icone Ipad

Icone iphone

Le versioni proposte si possono utilizzare nelle diverse fasce orarie della giornata, un grigio più scuro per le ore notturne e uno più chiaro per quelle diurne, questo sistema permette di stancare meno l’occhio e di far risparmiare la batteria del proprio dispositivo.

Data: 2012

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest