Dolomiticlass è su Instagram

L’applicazione Instagram viene utilizzata da Dolomiticlass in modo del tutto non convenzionale e creativo. Instagram diventa in questo caso uno strumento che permette ai follower di rimanere legati al luogo e alle esperienze vissute in vacanza, suggerisce inoltre la prossima destinazione di viaggio ai potenziali turisti portandoli all’interno del mondo di classe e natura incontaminata che solo le Dolomiti possono offrire.

dolomiticlass - instagramInstagram
Instagram è un social network nato nel 2010 che permette agli utenti di scattare fotografie, applicare filtri e condividerle ulteriormente sugli altri social come Facebook, Twitter, Tumblr ecc. Uno strumento utilizzato prima dai singoli utenti e successivamente dalle aziende che hanno saputo sfruttare il suo grande potenziale per promuovere il proprio brand.
Inizialmente le fotografie su Instagram avevano la peculiarità del formato fotografico quadrato tipico delle Polaroid a sviluppo istantaneo, attualmente l’applicazione permette di pubblicare foto anche in altri formati. Le potenzialità di Instagram sono aumentate di anno in anno tant’è che molti brand famosi come Mercedes, Ikea e Land Rover hanno utilizzato questo strumento in modo del tutto non convenzionale aumentando esponenzialmente il loro numero di follower.

Dolomiticlass
Attraverso un’accurata selezione di hotel che si contraddistinguono per stile e servizi unici inseriti nel territorio delle Dolomiti, Dolomiticlass accompagna il potenziale turista nella scelta più consona alle proprie esigenze e desideri portandolo all’interno di un mondo esclusivo fatto di benessere, relax, design, sport e avventura.

Dolomiticlass su instagram

Nel mese di dicembre 2015, con il restyling del nuovo portale di Dolomiticlass, l’azienda Dolomiti.it S.r.l. ha voluto lanciare il nuovo prodotto aprendo un account Instagram con lo scopo di far conoscere il proprio brand e la propria filosofia.
Natura, sport, classe, design, emozioni e benessere sono tutti concetti riassunti in un mosaico all’interno del canale ufficiale @dolomiticlass. L’utente può scoprire utilizzando tutte le novità disponibili del momento come foto, video, mappe e tag, tutti gli indirizzi per proseguire nella scoperta del mondo Dolomiticlass.
L’account ufficiale accompagna l’utente alla scoperta dei paesaggi, dei rifugi, dei paesini montani e degli alberghi prestigiosi che il territorio delle Dolomiti offre con lo scopo di informare e affascinare gli utenti che in futuro potranno scegliere questo luogo come loro prossima meta di viaggio.

In questo progetto sono stata coinvolta nella realizzazione dei diversi account Dolomiticlass su Instagram e dello spot di promozione che illustra il suo funzionamento.

Per raccontare al meglio lo scenario di classe che troveranno le persone che sceglieranno le Dolomiti come loro prossima meta di viaggio ho realizzato altri due video, eccoli qui:

Data: dicembre 2015/gennaio 2016
Autori: Giorgia Genova, Emily Simonis, Ilaria Defilippo
Cliente: Dolomiti.it S.r.l.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest